stato uno dei giorni più belli di questa esperienza in Spagna. Ogni ragazzo italiano, con il proprio compagno spagnolo e la famiglia, è andato nel casale dello zio di Federico (compagno di Andrea). Abbiamo mangiato tutti insieme e abbiamo fatto molte foto o cantato tante canzoni. Il cibo era molto buono e abbiamo assaggiato cose nuove molto famose in Spagna, non abbiamo capito bene cosa c'era dentro, né come si chiamavano, ma era “comida” molto buona.
di entrare nell'acqua gelida della piscina: sono state molto coraggiose... Per molto tempo abbiamo giocato a ping-pong e a pallone finché un ragazzo ci ha portato un po' alla volta a fare un giro su un'automobile un po' strana: è stato molto divertente con tutto il vento tra i capelli e le grida dei miei amici!!! Lo zio di Federico si è poi vestito da gorilla facendoci spaventare tutti!
avevano preparato in occasione del suo compleanno e gli abbiamo cantato gli auguri in italiano, in inglese e in spagnolo. Questa giornata ci ha, per fortuna, fatto dimenticare il triste fatto che questa bellissima “vacanza” sta finendo e purtroppo con le famiglie ci dobbiamo salutare. E' stata una giornata bellissima! E abbiamo consolidato i rapporti con gli spagnoli. (Giulia Bagnolo) I nostri commenti Questa, secondo me, è stata una bellissima giornata. Siamo stati tutti insieme con le famiglie, non mi aspettavo fosse così divertente (Michela). Questa è stata una giornata bellissima, con la macchina decappottabile ci siamo divertiti molto. Ci è piaciuto molto anche quando le bambine piccole ci hanno portato le caramelle (Andrea).
divertiti moltissimo soprattutto quando abbiamo fatto il giro sull'auto (Giulia). Siamo stati benissimo, tutti insieme. Si sta creando “la situazione perfetta”, quella situazione che rende una partenza, ormai vicina, più dolorosa (Eva Maria). Questa, per me, è stata la giornata più bella perché siamo stati tutti insieme con le famiglie … ma la cosa più bella è stata che sembravamo un'unica famiglia (Sara G.). Questa è stata una giornata bellissima perché siamo stati tutti insieme con tutte le famiglie …. ci siamo divertiti un sacco. Questa esperienza non me la dimenticherò mai (Sara A.). Çe famiglie in un'unica casa: è stato bellissimo. Con i nostri amici spagnoli ci siamo molto divertiti a giocare a ping-pong e a ballare con la musica a palla (Marco). A casa dello zio di Federico, stare tutti insieme, è stato fantastico. Pranzare, giocare e divertirsi insieme, secondo me, è una cosa magnifca e unica (Gaia). Svegliarsi tardi per poi andare alla festa di Federico tutti insieme, italiani, spagnoli e famiglie, è stato magnifco: soprattutto giocare e andare sulla macchina a tutta velocità con il vento che ci scompigliava i capelli! (Veronica).