Upgrade to Pro — share decks privately, control downloads, hide ads and more …

13 dicembre 2011

Avatar for chisab chisab
February 19, 2012
310

13 dicembre 2011

Comenius project 2010-2012
VIsit to Spain december 2011

Avatar for chisab

chisab

February 19, 2012
Tweet

Transcript

  1. 13 Dicembre 2011 Martedì Jerez de la Frontera Oggi ci

    siamo divertiti molto. La mattina ci siamo incontrati a scuola e poi abbiamo visitato Jerez con dei ragazzi più grandi di noi. Palazzo Domeq Arance Antiche mura della città Tutti sulla scalinata della Cattedrale Il municipio Il centro andaluso di Flamenco Plaza del Arenal
  2. A metà mattina abbiamo fatto una bella scorpacciata di “churros”

    con cioccolata calda. Per l'impasto: farina, acqua e sale. Si mette l'impasto in una siringa e poi nella friggitrice Ed ecco i “churros” croccanti e dorati da intingere nella cioccolata calda! In tarda mattinata siamo andati a vedere lo spettacolo dei cavalli: è stato uno spettacolo molto bello e suggestivo. All'inizio però i cavalli ci facevano un po' pena, ma la professoressa ci ha spiegato che i cavalli sono trattati benissimo, così ci siamo tranquillizzati. Con i fantini Tutti insieme Al termine dello spettacolo siamo andati a pranzo alla mensa della scuola dove abbiamo mangiato molte cose buone.
  3. Una volta finito di pranzare, siamo andati con gli spagnoli

    a visitare la bodega Gonzales Byass - Tio Pepe, una delle cantine di sherry più famose della Spagna. (Lucia Valeri e Ludovica Alcini) I nostri commenti Vedere la città di Jerez è stato molto interessante come vedere lo spettacolo dei cavalli, ma la parte più divertente è stato visitare la bottega Gonzales Byass (Giulia). Questa è stata una giornata molto faticosa perché per vedere la città abbiamo faticato molto, però ci siamo divertiti tantissimo (Michela). Jerez è una città fantastica … molto grande ma anche molto bella. Lo spettacolo dei cavalli è stata un'altra cosa molto emozionante. La cosa che mi ha colpito di più è stata la cantina di Tio Pepe (Sara G.). Lo spettacolo dei cavalli è stato affascinante ed è stato bello visitare la bottega di Tio Pepe, mi è piaciuto molto soprattutto perché è stata visitata in passato da re e regine. Ah! Dimenticano i churros, la cosa più bella di tutte! (Eva Maria). Lo spettacolo dei cavalli è stato molto interessante anche se i cavalli mi facevano un po' pena. Successivamente abbiamo visitato la bottega di Tio Pepe ed a me è piaciuta molto, inoltre ci hanno fatto assaggiare un vino un po' dolce a tutti, molto buono. Da non dimenticare i churros che abbiamo mangiato con la cioccolata insieme ai ragazzi del 4° anno (Sara A.).
  4. Visitare Jerez e correre per vedere lo spettacolo dei cavalli

    è stato un po' faticoso, ma molto divertente. La parte più bella della giornata è stata quando abbiamo assaggiato il mosto della bottega di Tio Pepe (Veronica). La cosa più interessante, oltre alla visita della città di Jerez, è stata la bottega di Tio Pepe dove abbiamo visito un video sulla sua storia. Ma il momento della giornata in cui mi sono divertito di più è stato quando abbiamo visto lo spettacolo dei cavalli (Andrea). La città è molto bella e la cosa che più mi ha affascinato di questa giornata è stato lo spettacolo dei cavalli (Ludovica). Visitare questa magnifca città è stato emozionante ma anche molto faticoso, posso di re che ne è valsa la pena (Marco). Abbiamo mangiato a scuola, All'inizio pensavo che non mi sarebbe piaciuto, poi mi sono ricreduta (Lucia). Visitare Jerez è stata una cosa splendida (Gaia).